Avvolgibili e schermature solari: il bonus tapparelle 2022

Tutte le news
Detrazione fiscale 50% Bonus 2022

L’efficientamento energetico non è il solo requisito richiesto per usufruire delle agevolazioni fiscali. Certamente, installare infissi in legno a doppio vetro è oggi una scelta prioritaria, specie nel clima di incertezza economica ed energetica in cui viviamo, ma i benefici fiscali riguardano anche altri tipi di interventi.

 

Uno di questi è senz’altro l’installazione di tapparelle e tende da sole, per le quali è possibile beneficiare di una detrazione del 50%. La condizione essenziale è quella di ridurre l’ingresso della luce nell’abitazione, in altri termini la capacità di fungere da schermatura solare. Questo tipo di intervento pone come limite massimale di spesa l’importo di 60 mila euro e riguarda in particolare la messa in opera di tende esterne da sole e a rullo, persiane e veneziane, chiusure interne come i rulli avvolgibili, nonché la fornitura di meccanismi automatici di regolazione e controllo delle stesse e prestazioni professionali coma la produzione della documentazione tecnica necessaria.

 

Altro aspetto importante è che il beneficio spetta solo per interventi effettuati su edifici esistenti.

 

Per conoscere i dettagli e i requisiti tecnici del bonus avvolgibili, la scelta giusta è quella di rivolgersi ai professionisti del settore come Modesti Srl.