Casa e serramenti antieffrazione: ecco quando richiedere il Bonus Sicurezza 2023

Tutte le news
Agevolazioni fiscali installazione portoni blindati

Dotare la propria casa di tutti i comfort, dalla domotica agli open space, dal riscaldamento agli infissi in legno di qualità, è una prerogativa importante. Ma è altrettanto determinante un altro fattore: quello della sicurezza. Sono sempre in costante aumento, infatti, gli episodi di furti e rapine all’interno delle abitazioni nelle nostre città.

 

Per questi motivi è stato prorogato fino al 31 Dicembre 2024 il Bonus Sicurezza, ovvero la detrazione fiscale al 50% beneficiabile da chi effettua alcuni interventi di miglioramento di sicurezza della casa (con un limite di spesa massimo di 96 mila euro).

 

Esigibile non solo dai proprietari dell’immobile ma anche da coloro che ne hanno un diritto reale (es. usufrutto, abitazione ecc), questo incentivo è erogabile in caso di interventi come rafforzamento o sostituzione di cancellate, apposizione di serrature, installazione di sistemi antieffrazioni, ma anche tapparelle meccaniche con bloccaggi.

 

Ma a rendere fruibile l’agevolazione è anche un altro tipo di intervento, ossia l’installazione di portoni blindati come quelli realizzati secondo i criteri di artigianalità e qualità di Modesti Srl.